Quale pillola contiene drospirenone?
Quale pillola contiene drospirenone?
Slinda è un farmaco a base del principio attivo Drospirenone , appartenente alla categoria degli Contraccettivi ormonali sistemici e nello specifico Progestinici. E’ commercializzato in Italia dall’azienda Exeltis Italia S.r.l. . Slinda può essere prescritto con Ricetta RR – medicinali soggetti a prescrizione medica.
Quali sono le pillole di nuova generazione?
Le nuove pillole di ultima generazione, introdotte a partire dal 2009, possono essere definite anticoncezionali innovativi perché sono formulate con un basso dosaggio di estrogeni, che riduce i fastidi legati alle pillole tradizionali, senza perdere in efficacia contraccettiva.
Cosa è il drospirenone?
Il drospirenone è un farmaco progestinico (agonista progestinico di quarta generazione) usato nei contraccettivi orali combinati (COCs) e nella terapia ormonale sostitutiva post-menopausale in combinazione con il 17-β-estradiolo.
Quali sono le pillole Progestiniche?
La minipillola è un contraccettivo composto esclusivamente da progesterone. A differenza di altre pillole anticoncezionali, questo farmaco ad uso orale non contiene estrogeni. Nella minipillola, il progesterone di sintesi impiegato per la sua formulazione può essere noretisterone, levonorgestrel o etinodiolo.
Cosa si può prendere al posto della pillola?
Metodi contraccettivi disponibili
- Preservativo.
- Cappuccio cervicale (poco utilizzato)
- Diaframma: da abbinare possibilmente a spermicidi.
- Preservativo femminile.
- Pessario occlusivo (antica pratica contraccettiva, attualmente non utilizzata)
- Spugnette cervicali (metodo contraccettivo inutilizzato in Italia)
Quali sono le pillole a basso dosaggio ormonale?
Ecco i prodotti attualmente in commercio:
- EFFILEVO.
- EGOGYN.
- ETINIL LEVO.
- LESTRONETTE.
- LOETTE.
- LOVETTE.
- MICROGYNON.
- MIRANOVA.