Come scaldare le castagne?

Come scaldare le castagne?

Scolate per bene le castagne in uno scolapasta e disponetele su di un piatto, non mettetele una sopra l’altra. Cuocete le castagne al microonde per 6 minuti alla massima potenza (ma non più di 750 watt).

Come si fanno le castagne secche morbide?

Immerse in acqua per un giorno intero Dopo un’intera giornata a bagno, si scolano e si mettono a cuocere per qualche minuto a fuoco lento. E fatti questi passaggi, anche le castagne più dure diventeranno decisamente morbide e pronte per essere utilizzate per numerose ricette.

Come conservare le caldarroste cotte?

Cotte. Che abbiate deciso di lessarle o di arrostirle per ottenere le caldarroste, anche le castagne cotte possono essere conservate sia in congelatore (e, qui, resisterebbero 6 mesi) che in frigorifero (per una conservazione di 1 mese).

Come si fa a pelare le castagne crude?

Pelare le castagne crude: ammollo in acqua bollente Dopo aver rimosso la buccia, per spellare facilmente le castagne crude lasciatele in una bacinella con acqua molto calda per circa tre minuti. A questo punto la pellicina potrà essere rimossa con facilità a mano e avrete ottime castagne da per le vostre ricette.

Come si conservano i Ballotti?

Potete conservarle chiuse in un barattolo per un paio di giorni. Accompagnate le castagne bollite o ballotte con un bicchiere di vino rosso o latte caldo.

Chi soffre di diabete può mangiare le castagne?

Anche i diabetici possono mangiare castagne ma senza eccedere nelle quantità e soprattutto preferendo il loro consumo al mattino, così da agevolare lo smaltimento dei carboidrati da parte dell’organismo.

Come si conservano le castagne per l’inverno?

Il metodo più semplice per conservare le castagne fresche è senz’altro il congelamento. Bisognerà spazzolarle, lavarle e asciugarle bene. Dopo aver inciso ogni castagna, riponiamole in appositi sacchetti e mettiamole in freezer.

Come conservare le castagne cotte e sbucciate?

Bolliamo le castagne oppure possiamo arrostirle e bastera’ sbucciarle una volta fredde, togliendo sia la buccia che la pellicina. Riponiamole poi in sacchetti per congelare e mettiamole in freezer.

Come togliere la pellicina alle castagne bollite?

Per eliminare la pellicina alle castagne bollite occorre mettere un cucchiaio di olio di oliva nell’acqua di cottura e la buccia verrà via in un attimo. Un ulteriore consiglio per togliere la pellicina alle castagne bollite, prevede di lasciare il frutto in una ciotola con dell’acqua fredda prima di cuocerle.

Come sbucciare le castagne per fare i marron glaces?

Copriamo la padella con un coperchio e lasciamo asciugare le castagne per un minuto. Togliamo le castagne dal fuoco e, ancora calde, priviamole della buccia e della pellicina. Una volta pronte, potrete fare degli ottimi Marron Glacé!!!