Cosa significa classe di concorso Adss?

Cosa significa classe di concorso Adss?

Esempio 1: Servizio annuale svolto su sostegno II grado (ADSS). Il docente, se presente nelle GPS sostegno, caricherà il servizio come specifico su Sostegno II Grado (ADSS). Il docente, non presente nelle GPS sostegno, caricherà il servizio su una CDC dello stesso grado (es. A-12).

Qual è la classe di concorso per il sostegno?

Classi Di Concorso

Codice Denominazione
AD0D Sostegno Scuola dell’Infanzia: area comune Dettagli
AD0J Sostegno Scuola Elementare: area comune Dettagli
ADSS Sostegno Scuola Superiore Dettagli
AR01 Assistente Tecnico: Meccanica Dettagli

Quali sono le cattedre più richieste?

In generale, le classi di concorso più ricercate nelle scuole sono: Scienze e Matematica (A26, A28); Italiano nelle scuole superiori (A12); Italiano, storia e geografia alle medie (A22);

Dove si insegna la classe di concorso B23?

B23 – Laboratorio per i servizi socio-sanitari Con questa classe di concorso è possibile insegnare negli Istituti Professionali – settore Servizi indirizzo Servizi Socio-Sanitari con i seguenti diplomi: Diploma di Abilitazione tecnica femminile.

Quante classi di concorso si possono inserire nelle GPS?

Per le preferenze analitiche è possibile indicare fino a 150 scuole più la classe di concorso. Invece, per le preferenze sintetiche, si può indicare il comune o il distretto (che sono presenti, solitamente, nelle grandi città) ma non la provincia. Sarebbe meglio inserire prima le preferenze analitiche.

Cosa sono le graduatorie incrociate?

Quando ci sono meno insegnanti rispetto all’effettiva necessità, i dirigenti scolastici devono risolvere questo problema. Per farlo, si affidano alle graduatorie incrociate, ovvero un tipo di graduatoria che nasce quando finiscono i candidati che hanno la specializzazione di sostegno.

Come si diventa insegnanti di sostegno?

Per diventare docenti di sostegno di ruolo bisogna seguire questi step: avere l’abilitazione all’insegnamento oppure titolo di studio valido per l’accesso ad almeno una classe di concorso più i 24 CFU; conseguimento della specializzazione per l’attività di sostegno (TFA sostegno); superamento di un concorso.

Come trovare le scuole in base alla classe di concorso?

Voglioinsegnare.it presenta il motore di ricerca aggiornato, Classidiconcorso.it, per ricercare le classi di concorso e scoprire cosa puoi insegnare con il tuo titolo di studio, in base al DM 259/2017. L’aggiornamento delle classi di concorso è quindi stato effettuato in base all’ultimo decreto emanato in materia.

Quali sono le classi di concorso in esubero nazionale 2020?

Sulle suddette classi di concorso – a livello provinciale – non sarà possibile effettuare immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2020/21….L’elenco delle classi di concorso in esubero

  • AJ55 PIANOFORTE.
  • AW55 FLAUTO TRAVERSO.
  • B003 LABORATORI DI FISICA.
  • B032 ESERCITAZIONI DI PRATICA PROFESSIONALE.

Quali diplomi sono considerati ITP?

Quali sono i diplomi abilitanti per gli ITP?

  • diplomi di Maturità tecnica o professionale;
  • diplomi di I° livello dell’alta formazione artistica, musicale coreutica.

Quali diplomi sono abilitanti per ITP?

Diploma di Maturità professionale per tecnico delle industrie elettriche. Diploma di Maturità professionale per tecnico delle industrie elettriche ed elettroniche. Diploma di Maturità professionale per tecnico delle industrie elettroniche. Diploma di Perito elettronico.